.

.

Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite UPS con tracciatura e consegna senza firma. Se preferite una consegna con UPS Extra con richiesta di firma, verrà applicato un costo aggiuntivo, quindi vi preghiamo di contattarci prima di scegliere questo metodo. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.

Tale diritto deve essere esercitato entro il termine di 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, designato dal cliente e diverso dal vettore, acquisisca il possesso fisico del prodotto.

Per esercitare tale diritto, il cliente deve inviare una comunicazione con dichiarazione esplicita della propria volontà di avvalersi del diritto di recesso (ad esempio: raccomandata a/r, fax, posta elettronica certificata) intestata a: Massimo Lusardi – Via Fossa, 13/B48012 Bagnacavallo (RA), entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. L’onere della prova relativa all’esercizio tempestivo del diritto di recesso incombe sul consumatore, conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Lusardim.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, che dovrà pervenire a Lusardim.it entro 14 (quattordici) dalla comunicazione della volontà di recesso da parte del cliente. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito e le condizioni che seguono, Lusardim.it provvederà a rimborsare l’intero importo pagato (ad esclusione delle spese di spedizione) per i Prodotti oggetto di recesso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del Prodotto stesso.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto deve essere esercitato entro il termine 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce;
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
  • il bene acquistato dovrà essere restituito integro, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese eventuali pellicole protettive, imballaggi, documentazione e dotazioni accessorie: manuali, cavi, ecc…) e non dovrà presentare segni di usura; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da Lusardim.it; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsati eventuali costi supplementari espressamente scelti dall’utente diversi dai costi minimi per la consegna/ritiro della merce;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Lusardim.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Lusardim.it non risponde nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Lusardim.it potrà trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino. Eventuali mancanze nella confezioni o segni d’uso sul bene, (ad esempio rimozione di sigilli o protezioni posti dalle case produttrici) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente.

Il Rimborso della merce resa avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della stessa presso Lusardim.it.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Lusardim.it provvederà a rimborsare al cliente l’importo pagato per l’acquisto della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e Banca dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso del cliente decade in tutti i casi in cui Lusardim.it accerti che: il prodotto restituito non è integro in tutte le sue parti e/o mancano alcuni elementi dello stesso, presenti nella confezione (accessori, cavi, manuali, piccole parti); il prodotto e/o eventuali materiali di consumo contenuti nella confezione presentano tracce di deterioramento; si tratta di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna; il prodotto risulta danneggiato per cause diverse dal suo trasporto. Il prodotto non venga restituito entro i 14 (quattordici) dalla data di ricezione della merce.

In tutte le ipotesi di decadenza dal diritto di recesso, la merce verrà restituita al cliente.

0